INPS: ESONERO UNDER 36, FONDI EUROPEI – CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

26 Febbraio 2026|Categorie: Legale|

L’ INPS, con comunicato stampa del 25 febbraio 2026, informa che il Ministero del Lavoro ha richiesto all’Inps di avviare una campagna informativa relativamente al finanziamento – a carico del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG) – del bonus cd. “Giovani under 36”, disciplinato dall’articolo 1, commi 10-15, della L. n. 178/2020 (Legge di Bilancio 2021).

In particolare, nei prossimi giorni l’Istituto inviterà i datori di lavoro – tramite apposita comunicazione – ad informare i dipendenti per i quali abbiano fruito dell’esonero e che risultino ancora in forza presso le aziende, che il proprio contratto è stato co-finanziato con i fondi europei (FSE – REACT EU), relativi al Programma Operativo nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG), oltre che dal Programma Operativo Nazionale “Sistemi di Politiche Attive”, (PON SPAO).

Scarica gli allegati