“Verso gli Stati Generali del Lavoro. La rete dei privati per i lavoratori e le imprese”

24 Novembre 2016|Categorie: Comunicazione|

E' stato firmato a Roma lo scorso 22 novembre il Protocollo organizzativo per la costituzione di una federazione di scopo denominata 'Stati Generali del Lavoro' tra Assolavoro, Aiso, Asfor, Rete Lavoro e Assoformazione

Cornice di questo importante momento è stato il convegno organizzato da Assolavoro "Verso gli Stati Generali del Lavoro. La rete dei privati per i lavoratori e le imprese" cui sono intervenuti autorevoli ospiti quali Giuseppe Garesio, Vice Presidente Assolavoro, Giuseppe De Rita, Presidente Censis, Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, Gigi Petteni, Segretario Confederale CISL Maurizio Del Conte, Presidente ANPAL e Tommaso Nannicini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Fare rete – ha dichiarato il Vice Presidente di Assolavoro, Giuseppe Garesio – è l’unica strada per affrontare in maniera efficace le sfide che si presentano a cominciare dalle nuove politiche attive da mettere in campo. È anche il modo migliore per offrire alle Istituzioni un’interlocuzione propositiva e organizzata così da contribuire a rendere effettivi i processi di inclusione delle persone nel mondo del lavoro”.

Scarica il testo del comunicato stampa

Scarica il testo del Protocollo firmato

Leggi i principali articoli sull'iniziativa 

I migliori scatti

nike air max 2019 orange