MyAssolavoro
CCNL2022-07-29T14:47:40+02:00

ATTIVITÀ

Sindacale

CCNL

IL CCNL PER LA CATEGORIA DELLE AGENZIE DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO

Il CCNL per la categoria delle Agenzie di Somministrazione di lavoro è stato sottoscritto da Assolavoro con le organizzazioni sindacali Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp Uil il 15 ottobre 2019.

La formalizzazione del CCNL è avvenuta successivamente ad un’Intesa raggiunta il 21 dicembre 2018, a conclusione di un percorso negoziale articolato e complesso per via di uno scenario mutevole sul piano economico e normativo.

Il CCNL rappresenta un ulteriore tassello di un percorso di relazioni sindacali teso a rafforzare concretamente il ruolo delle Parti sociali, attraverso la ricerca di soluzioni capaci di coniugare al meglio le esigenze di flessibilità delle imprese con quelle di continuità di lavoro, di reddito e di prospettiva per chi lavora. Il Contratto qualifica ulteriormente la somministrazione di lavoro come forma di flessibilità capace di soddisfare le esigenze delle imprese implementando al contempo le tutele e l’employability delle persone, mediante la formazione finalizzata alle reali esigenze del mercato del lavoro, e rafforzando ulteriormente il già avanzato sistema di welfare presente nel settore sin dalla sua nascita (1997).

Accedi a MyAssolavoro

PER VISUALIZZARE TUTTI I CONTENUTI RISERVATI

Tutte le ultime novità sul mondo del lavoro in un’unica piattaforma.

Login

Ultime news

IL SISTEMA DELLE AGENZIE IN ITALIA

Almeno 1 lavoratore su 4 in somministrazione ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato

Torna in cima