Rinnovo CCNL Trasporto Aereo

29 Agosto 2013|Categorie: Associazione|

Disponibile l’Accordo di rinnovo del CCNL del settore del Trasporto Aereo, sottoscritto lo scorso 2 agosto, nell’ambito del quale emergono diversi profili di interesse per il settore del lavoro in somministrazione. In particolare segnaliamo, per quanto riguarda il contratto di somministrazione a tempo determinato, l’introduzione di una specifica disciplina (art. 30) nell’ambito della quale vengono inserite nuove e peculiari fattispecie di acausalità, in applicazione delle numerose aperture operate dalle ultime diposizioni di legge; laddove il CCNL è poi intervenuto “flessibilizzando” il contratto a tempo determinato, queste disposizioni sono state rese applicabili in larga parte anche alla somministrazione. Per quanto riguarda in particolare la somministrazione a tempo determinato, sono state quindi definite specifiche ipotesi di acausalità nel caso di:

  1. giovani (età inferiore a 35 anni);
  2. percettori di ammortizzatori sociali, anche in deroga, da almeno un mese;
  3. contratti di durata superiore a 12 mesi;
  4. soggetti senza lavoro da almeno un mese;
  5. donne con almeno un figlio a carico;
  6. invalidi (grado superiore al 20%).

Segnaliamo infine poi le disposizioni che rimuovono il divieto di somministrazione in aziende in CIG o che hanno avviato mobilità nei sei mesi  precedenti; escludono la somministrazione dal limite massimo di ricorso al lavoro flessibile (portato dal CCNL da 36  a 44 mesi);  confermano espressamente la acausalità del “primo contratto” anche in somministrazione.

nike air max 90 amazon

Abstract:
Article_id:
7197
let file = jQuery('.file-drupal').children(); var array_file = []; file.each(function(){ let valori = []; valori['href'] = jQuery(this).children("a").attr("href"); valori['nome'] = jQuery(this).children("a").text(); array_file.push(valori); }); let html = ''; if(array_file.length > 0) { html += '

Scarica gli allegati

'; html += '
    '; } for( var i in array_file) { if( array_file[i]['href'] != null ) { html += `
  • `; } } if(array_file.length > 0) { html += '
'; jQuery('.allegati-articolo').append(html); } jQuery('.img-copertina').find('img').first().remove(); let data_art = jQuery('.fusion-tb-published-date').html(); jQuery('.fusion-tb-published-date').html(data_art.replace("Published On: ", "")); let cat_art = jQuery('.fusion-tb-categories').html(); jQuery('.fusion-tb-categories').html(cat_art.replace("Categorie: ", ""));