ATTIVITÀ
Legale
MASSIMARIO GIURISPRUDENZIALE
oppure
Torna alla pagina “Legale”
La sezione racchiude le sentenze, le ordinanze ed i decreti di maggior rilievo, per diverse aree tematiche di interesse per il settore delle Agenzie per il Lavoro, emanate da ogni ordine e grado di giudizio.
La raccolta è periodicamente aggiornata con i provvedimenti che intervengono per ciascuna tematica dando così la possibilità alle Agenzie di effettuare una analitica ricerca delle recenti pronunce giurisprudenziali ed eventualmente di scaricarle in modo agevole.
Per facilitarne l’utilizzo, il massimario è stato suddiviso in sottoelenchi relativi a ciascun tema di analisi (causali, obbligo di repêchage, limiti di contingentamento, licenziamento, ecc.) e per ognuno di essi sono stati caricati i provvedimenti (in formato pdf scaricabile) di maggior rilievo, che incidono in maniera diretta ed indiretta sul rapporto di lavoro in somministrazione.
Per ogni sentenza/provvedimento/decreto è presente una breve descrizione che include la data del provvedimento (a cui è linkato il documento pdf caricato), l’organo emanatore, il titolo e la massima estrapolata.
I materiali di questa sezione sono contenuti visionabili soltanto dagli Associati previa registrazione sul portale.
Ultime news
CORTE DI CASSAZIONE: L’ASSENZA DI RISCHIO NON ESONERA DALLA REDAZIONE DEL DVR
19 Dic 2024 - Legale
INPS: ACCESSO NASPI IN CASO DI CASSA INTEGRAZIONE
17 Dic 2024 - Legale
GAZZETTA UFFICIALE: PUBBLICATA LA LEGGE N. 189/2024 – MODIFICHE AL “BONUS NATALE”
13 Dic 2024 - Legale
PUBBLICATA LA LEGGE DI CONVERSIONE DEL DECRETO “FLUSSI”
11 Dic 2024 - Legale
CONSIGLIO DEI MINISTRI, APPROVATO IL DECRETO MILLEPROROGHE PER L’ANNO 2025
10 Dic 2024 - Legale