INPS, incentivo Legge Fornero per l’assunzione di soggetti svantaggiati – Mess. n. 12212/2013

Published On: 30 Luglio 2013|Categorie: Associazione|

L’INPS con il Messaggio n. 12212/2013, fornisce le indicazioni tecniche per la concreta fruizione dell’incentivo di cui in oggetto. In particolare l’Istituto specifica che:

  1. A decorrere dal 30 luglio 2013, all’interno del Cassetto previdenziale aziende del sito www.inps.it, sarà disponibile il modulo “92-2012” per la  comunicazione on-line finalizzata alla fruizione dell’incentivo; lo stesso modulo deve essere utilizzato anche per le assunzioni, proroghe e trasformazione a scopo di somministrazione. Per ogni dubbio o segnalazione i datori di lavoro, comprese le agenzie di somministrazione, potranno inviare un quesito alla Sede presso cui assolvono gli obblighi contributivi, avvalendosi della funzionalità “contatti” del Cassetto previdenziale aziende.

  1. “Rimane ancora preclusa – in attesa della pubblicazione del necessario decreto ministeriale – l’applicazione della riduzione contributiva per le donne di qualsiasi età, “prive di un impiego regolarmente retribuito  da almeno sei mesi”, impiegate in un settore economico o per una professione caratterizzati da un tasso di disparità occupazionale che supera – in sfavore della donna – di almeno il 25% la disparità media occupazionale di genere” (come detto, con riferimento alla definizione di tale platea in relazione alla “acausalità” del contratto di somministrazione a tempo determinato ai sensi del D. Lgs. n. 24/2012, il relativo decreto attuativo è stato invece emanato lo scorso 20 marzo 2013).

nike air max 1 discount

Abstract:
Article_id:
7184