Dal 24 aprile la campagna informativa sulle Agenzie per il Lavoro targata Assolavoro sbarca su La7 e La7D

Published On: 19 Aprile 2019|Categorie: Comunicazione, Note stampa|

19 aprile 2019. La campagna informativa dedicata alle Agenzie per il Lavoro e voluta da Assolavoro sbarca anche in tv: dal 24 aprile e per le due settimane che hanno nel mezzo il 1º maggio, infatti, sarà trasmessa su La7 e La7D. Gli spazi televisivi completano la pianificazione avviata sui canali digitali, con filmati di 45” e 15” e sviluppata anche attraverso un messaggio di 30” per un circuito radiofonico, costituito da oltre 60 radio locali collegate all’Agenzia Area.

La campagna informativa punta a rendere più diffusa la conoscenza di alcuni elementi qualificanti e di taluni dati di settore delle Agenzie per il Lavoro, con un tono istituzionale e al contempo ironico.

Il ribaltamento dei ruoli tra selezionatore e candidato funge da cardine della narrazione, dove il selezionatore-Agenzia per il lavoro si sottopone alle domande dei candidati-lavoratori sui temi caratterizzanti e i numeri prodotti dal comparto: la parità retributiva, le tutele e il welfare di settore, i percorsi formativi erogati, la continuità lavorativa, l’attività di ricerca e selezione finalizzata alla ricerca di un impiego e la totale gratuità di tutti i servizi offerti dalle Agenzie per il Lavoro a chi cerca un’occupazione.

L’obiettivo è quello di favorire una migliore conoscenza delle Agenzie per il Lavoro e del lavoro in somministrazione, anche attraverso alcuni dati salienti relativi al settore: 800.000 lavoratori occupati in un anno, 270.000 persone formate gratuitamente, 50.000 persone selezionate dalle Agenzie per il Lavoro e assunte direttamente dalle aziende. Con la retribuzione prevista dai CCNL, tutti i diritti del lavoro dipendente e le migliori prospettive per accedere a un’occupazione stabile, come confermano anche recenti dati Istat relativi ai giovani.

Un approccio reportistico che punta a diffondere una corretta informazione sul lavoro e sulle Agenzie, a ridosso del Primo Maggio.

Per ulteriori informazioni clicca qui

SCARICA LA NOTA STAMPA

 

***

nike air zoom pegasus 33 Sale -75% OFF Cheap nike pegasus 33 women’s Store

Abstract:
Dopo i canali digitali e radiofonici i minifilm e i testi ironici e ricchi di dati saranno visibili anche in tv nelle due settimane inframezzate dal 1º maggio