CONVEGNO “JOBS ACT E POLITICHE ATTIVE: FLESSIBILITA’, TUTELE E SERVIZI EFFICIENTI”
Si è svolto lo scorso 2 marzo presso la prestigiosa Sala Parlamentino del CNEL il Convegno organizzato da Assolavoro “Jobs Act e Politiche Attive: flessibilità tutele e servizi efficienti”. L'iniziativa ha visto la partecipazione di Maurizio Sacconi, Paolo Pennesi, Anna Maria Parente e Maurizio Del Conte ed è stata un’occasione di discussione sul ruolo che le Agenzie possono avere sia sul terreno delle nuove forme contrattuali modificate dal Jobs Act che della nuova rete dei Servizi al Lavoro (Politiche Attive), definita dal recente D. Lgs. n. 150/2015.
E’ stato, inoltre, presentato il prospetto informativo predisposto da Assolavoro sulla somministrazione transnazionale di lavoro. L’evento, che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero del Lavoro, si è concluso con l’intervento del Ministro Giuliano Poletti.
L'iniziativa è stata accolta molto positivamente e ha ricevuto ampia visibilità da parte della stampa e dello stesso Ministero del Lavoro che ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un servizio sull'intervento del Ministro al Convegno.