Modifica dei criteri di autorizzazione ai fini dell’iscrizione all’Albo informatico delle ApL
Il Ministero del Lavoro sta definendo uno schema di Decreto Ministeriale – non ancora pubblicato in Gazzetta – che introduce talune modifiche dei criteri di autorizzazione per l’iscrizione all’Albo delle Agenzie per il lavoro.
Il provvedimento, tra le non numerose novità introdotte, eleva il numero minimo di sedi operative sul territorio nazionale portandole a sei unità (dalle quattro precedenti).
Tali disposizioni si applicano anche alle Agenzie già autorizzate che dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni entro i 12 mesi successivi all’entrata in vigore del Decreto.
Le modifiche normative in commento sono state condivise tra il Ministero del Lavoro e la Conferenza Stato-Regioni nell’ambito di una interlocuzione più ampia che porterà – con l’emanazione di un ulteriore decreto in fase di definizione – ad una maggiore omogeneizzazione dei sistemi di accreditamento regionali e, soprattutto, all’accreditamento “automatico” a livello regionale delle Agenzie in regola con la nuova disciplina autorizzatoria nazionale.
Per una migliore lettura delle modifiche introdotte è possibile scaricare anche una scheda di raffronto tra la vecchia e la nuova disciplina.
Women's Singlets – Stussy, ?tzi, Champion, Nike, Adidas & More!