INPS: congedo obbligatorio per i padri lavoratori dipendenti per l’anno 2018

28 Febbraio 2018|Categorie: Legale|

L’INPS, con messaggio n. 894/2018, fornisce precisazioni relativamente alla proroga ed all’ampliamento del congedo obbligatorio per i padri lavoratori dipendenti e  sul ripristino per i medesimi del congedo facoltativo di cui all’articolo 4, comma 24, lettera a) della legge 92/2012, per le nascite e le adozioni/affidamenti avvenuti nell’anno solare 2018.

L’Istituto specifica che “la durata del congedo obbligatorio per il padre è aumentata, per l’anno 2018, a quattro giorni da fruire, anche in via non continuativa, entro i cinque mesi di vita del figlio o dall’ingresso in famiglia o in Italia del minore in caso di adozione/affidamento nazionale o internazionale”.

Restano, invece, invarite le modalità di presentazione delle domande.

Footscape Magista Mens Sneakers Sale,Official Footscape Magista Womens Online

Abstract:
Messaggio n. 894/2018
let file = jQuery('.file-drupal').children(); var array_file = []; file.each(function(){ let valori = []; valori['href'] = jQuery(this).children("a").attr("href"); valori['nome'] = jQuery(this).children("a").text(); array_file.push(valori); }); let html = ''; if(array_file.length > 0) { html += '

Scarica gli allegati

'; html += '
    '; } for( var i in array_file) { if( array_file[i]['href'] != null ) { html += `
  • `; } } if(array_file.length > 0) { html += '
'; jQuery('.allegati-articolo').append(html); } jQuery('.img-copertina').find('img').first().remove(); let data_art = jQuery('.fusion-tb-published-date').html(); jQuery('.fusion-tb-published-date').html(data_art.replace("Published On: ", "")); let cat_art = jQuery('.fusion-tb-categories').html(); jQuery('.fusion-tb-categories').html(cat_art.replace("Categorie: ", ""));