Anpal, nuovo servizio Adr Pagamenti

28 Novembre 2019|Categorie: Politiche Attive|

A partire dal 4 dicembre p.v. sarà disponibile nell’area riservata MyANPAL il nuovo servizio Adr Pagamenti e da tale data saranno accettate solo le richieste di contributo per successo occupazionale inviate tramite questo sistema informatico.

 

Il servizio AdR Pagamenti, collegato ai sistemi informativi di gestione degli AdR da parte dei soggetti attuatori, consentirà la rendicontazione informatizzata dei successi occupazionali e le relative richieste di contributo ad Anpal.

Il servizio sarà disponibile agli operatori registrati delle agenzie per il lavoro accreditate che hanno aderito al bando per la gestione di AdR Naspi.

Tramite MyANPAL sarà quindi possibile presentare le richieste di contributo AdR Naspi che prima venivano inviate alla casella postale rimborsiadranpal@anpal.gov.it

Successivamente, il servizio sarà esteso anche alla rendicontazione dei successi occupazionali di AdR Cigs.

 

Per quanto riguarda le richieste di contributo per successo occupazionale già inviate alla casella rimborsiadranpal@anpal.gov.it, si precisa che queste dovranno essere ripresentate con le nuove modalità informatizzate.

Per velocizzare l’iter delle verifiche e anche per poter emettere una singola fattura e accelerare la successiva liquidazione, si invita a presentare subito, in una singola pratica, le richieste di contributo con i ratei già presenti a sistema e di trattare in seconda istanza i soli ratei con problematiche.

La “Guida pratica per soggetto erogatore”, con le linee guida sulle procedure da seguire, è disponibile sul portale ANPAL, nella sezione “FAQ e manuali”; i manuali utente di supporto all’utilizzo del sistema sono disponibili all’interno di MyANPAL.   

Inoltre, all’entrata online del servizio sarà reso disponibile un Fast’nFocused (videolezione da fruire in maniera asincrona) nell’area MyLearning di MyANPAL.

Oltre al sistema di supporto tecnico già attivo per i soggetti erogatori tramite il sistema di Trouble ticketing dedicato, per problematiche e quesiti esclusivamente di carattere amministrativo è possibile scrivere alla casella rimborsiadranpal@anpal.gov.it.  

Abstract:
https://myanpal.anpal.gov.it/