Ministero del Lavoro:sospensione degli obblighi occupazionali di cui alla L. n. 68/1999 anche nel caso di CIGS in deroga e Contratti di Solidarietà – Interpello n. 10/2012

5 Ottobre 2012|Categorie: Comunicazione|

Con interpello n. 10 del 10 aprile la Direzione Generale per l’attività ispettiva del  Ministero del Lavoro, in risposta ad istanza presentata tra gli altri anche dall’ANCE, in tema di estensione della disciplina prevista dall`art. 3, co. 5 della L. n. 68/1999, relativa alla sospensione degli obblighi occupazionali nei confronti dei disabili, ha precisato che detta sospensione può operare, oltre che nei casi espressamente previsti dalla legge, anche negli altri casi di attivazione degli ammortizzatori sociali in deroga e, in particolare, di Cigs in deroga e di contratti di solidarietà ai sensi della L. n. 236/1993.

Tale estensione, ha precisato il Ministero, è ammissibile in quanto la norma sull’esclusione tende a tutelare i casi in cui le imprese si trovino nell’impossibilità temporanea, durante il periodo necessario al risanamento interno ai fini della salvaguardia dell’organico aziendale, di rispettare la copertura della quota d`obbligo prevista per legge.

Leggi il testo integrale

jordans for sale pink

Abstract:
File:
Article_id:
6774