Comunicazione

LAVORO. 22 NOVEMBRE A ROMA DOPPIO APPUNTAMENTO ASSOLAVORO

La mattina Parti Sociali e Nannicini per costituzione delle rete degli Operatori privati per il lavoro e la formazione. Nel pomeriggio confronto con i Ministri del Lavoro protagonisti delle riforme negli ultimi 20 anni, da Treu a Poletti

Martedì 22 novembre, dalle ore 9.30, a Roma - presso la Sala Polifunzionale delle Scuderie di Palazzo Altieri – si terrà il convegno "Verso gli Stati Generali del Lavoro. La rete dei privati per i lavoratori e le imprese". Ad aprire i lavori Giuseppe Garesio, vicepresidente di Assolavoro. Interverranno: Giuseppe De Rita, Presidente Censis, Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, Gigi Petteni, Segretario Confederale CISL, e Maurizio Del Conte, Presidente ANPAL. Le conclusioni saranno affidate a Tommaso Nannicini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Modererà Gianni Trovati, giornalista de Il Sole24Ore.

In questa occasione Assolavoro, Aiso, Rete Lavoro, Asfor e Assolavoro Formazione sigleranno un Patto Federativo volto alla promozione della rete degli operatori privati nell'ambito del lavoro e della formazione. Alle ore 14.30 nella Sala della Clemenza di Palazzo Altieri si celebreranno i dieci anni di attività di Assolavoro, con un convegno dal titolo "di Lavoro e di Agenzie. Percorsi, evoluzioni, nuove sfide". Nel corso dell’evento, aperto dal Presidente di Assolavoro, Stefano Scabbio, si ripercorrerà, con le autorevoli testimonianze dei Ministri Tiziano Treu, Roberto Maroni, Cesare Damiano, Maurizio Sacconi, Elsa Fornero ed Enrico Giovannini, l’evoluzione del ruolo delle ApL dalla nascita del “lavoro interinale” a oggi.

Concluderà i lavori il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti. La moderazione sarà affidata al giornalista del Tg2, Dario Laruffa.

Qui il programma degli “Stati Generali del Lavoro”.

Qui il programma del “Decennale di Assolavoro”

Air Jordan V 5 Shoes