Comunicazione

IL DIRETTORE GENERALE DI MAIO ELETTO MEMBRO DELL'ExCo DI WEC EUROPE

Bruxelles, 18 febbraio 2021

Herman Nijns, CEO di Randstad Belgium & Luxembourg, è stato eletto nuovo presidente. Herman Nijns è membro del consiglio di amministrazione di diverse associazioni industriali in Belgio ed è stato presidente di Federgon, la federazione nazionale belga di WEC-Europe, dal 2017 al 2020.

Nijns succede a Bettina Schaller, Head of Global Public Affairs di The Adecco Group, che è stata presidente della WEC-Europe negli ultimi tre anni. Schaller è stata eletta presidente della World Employment Confederation, l'associazione globale del settore privato dei servizi per l'impiego, nel settembre 2020. WEC-Europe è una delle organizzazioni regionali che fa parte della Confederazione globale.

La leadership di WEC-Europe si è ulteriormente rinnovata con l’elezione di due nuovi membri nell'Executive Committee: Menno Bart del Gruppo Adecco, come nuovo presidente del Comitato Affari Pubblici, e Agostino Di Maio di Assolavoro come membro regolare. Gli altri membri attuali dell'Executive Committee sono stati rieletti per un nuovo mandato: Maalfrid Barth di ManpowerGroup e Jurriën Koops della federazione olandese ABU, entrambi come vicepresidenti; Agnieszka Zielinska della federazione polacca Polskie Forum HR come membro regolare, e Sonja van Lieshout di Randstad nella sua nuova veste di presidente del Comitato per il dialogo sociale settoriale.

Qui il comunicato stampa della WEC Europe