Politiche Attive

Regione Puglia: online sul Portale regionale il Bando " Mi formo e Lavoro"

Avviso pubblico- POR PUGLIA 2014-2020 Asse VIII - Promuovere la sostenibilità e la qualità dell'occupazione e il sostegno alla mobilità professionale- Azione 8.2 - "Interventi rivolti ai disoccupati" (FSE)

E’ on line sul sito della Regione Puglia il bando "Mi Formo e Lavoro".

La novità di questa modalità di intervento consiste nell'ottica integrata di innovazione delle politiche attive del lavoro e di inclusione sociale: la finalità è infatti quella di collegare la formazione lavorativa all’orientamento al lavoro focalizzando quindi l’intervento non sull’accrescimento delle competenze ma anche sull’occupazione.La misura prevede nello specifico un doppio voucher:

- il primo comprensivo di indennità di frequenza per il beneficiario con erogazione di percorsi formativi brevi erogati da enti di formazione;

- il secondo voucher sarà invece mirato all’accompagnamento al lavoro.                                                                                                                                                                                           

Proprio per questo secondo voucher saranno ammessi ad erogare e attivare i servizi non solo i soggetti accreditati a livello nazionale e secondo i  regolamenti regionali e i sistemi di accreditamento regionale di cui alla L. R. n.25/2011 ma anche i soggetti accreditati ai sensi dell’art.12 del D.lgs. 150/2015. L' avviso sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia il giorno Giovedì 12 Luglio 2018.

scarica il bando