Politiche Attive

Regione Liguria, Avviso per la presentazione delle domande di accreditamento

DGR 16 del 2018

Regione Liguria con DGR n. 915/2017 ha provveduto a dotarsi di un modello di Accreditamento dei soggetti pubblici e privati per l’erogazione dei servizi per il lavoro.

Il documento definisce le procedure per l’accreditamento degli operatori pubblici e privati per l’erogazione dei servizi per il lavoro, i requisiti per l’accreditamento riguardanti i soggetti accreditabili e le modalità di verifica del mantenimento degli stessi, i servizi oggetto di accreditamento, i criteri principali del sistema di monitoraggio e valutazione dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi e delle prestazioni erogati dai soggetti accreditati.

Con il Decreto numero 16 del 2018 del sono stati approvati:

·     l’Avviso per la presentazione delle domande di accreditamento dei soggetti pubblici e privati per l’erogazione dei servizi per il lavoro in Liguria (Allegato 1)

·     il Modello di “Domanda di accreditamento e di iscrizione all’elenco regionale dei soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi per il lavoro in Regione Liguria (Allegato 2).

È prevista una fase sperimentale della durata di 24 mesi, durante la quale Regione dovrà verificare l’efficacia dell’impianto per la messa a regime del sistema.

La domanda di accreditamento del soggetto richiedente potrà essere inviata via PEC ad ALFA all’indirizzo direzione@pec.alfaliguria.it utilizzando il modello di domanda presente sul sito web della Regione (link).